Nervo surale lesione

Buongiorno dottore, mia figlia di 12 anni, agonista di ginnastica ritmica, in seguito ad una caduta da un salto ha subito una lesione alla caviglia destra. Il dolore consiste in formicolio e scossa come elettrica irradiata su tutta la parte di gamba soprastante il malleolo, con gonfiore fra polpaccio e parte sotto abbastanza duro al tatto. Da un consulto al Gaslini di Genova ci hanno parlato di lesione al nervo surale con prospettiva di intervento che consiste in un incisione del nervo e cauterizzazione dello stesso, questo toglierebbe il dolore. Sinceramente prima di fare ciò preferirei ascoltare un altro parere, ecco il motivo della mia richiesta. Attendo notizie, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giuseppe Internullo Ortopedico, Chirurgo della mano 779 25 16
Posso suggerirle di aspettare prima di intervenire, motivo vedere l'evoluzione, cioè se il formicolio diminuisce.

Dr. Giuseppe  INTERNULLO
www.chirurgiadellamanocatania.com