Formicolio e bruciore

salve, vorrei porle una domanda da circa un mese ho delle sensazioni di bruciore sui quadricipiti in prossimità delle ginocchia, alcune volte questa sensazione la ho anche alle caviglie e sopra i piedi, associata a questo ho avuto un periodo di leggero formicolio alla gamba sinistra e braccio sinistro con le tre dita della mano pollice, indice e medio con un leggero formicolio e bruciore, stò facendo della vitamina B e del magnesio in bustine e sembra che vada meglio, ma ho tanta paura anche se il mio medico curante mi ha rassicurato. inoltre volevo comunicarle che già l'anno scorso, nello stesso periodo, ho avuto questi sintomi, ho fatto una elettromiografia dove non è risultato niente e una risonanza alle gambe, l'ortopedico mi ha detto che ho una calcificazione all'anca sinistra, una leggera scoliosi a dx, e sindrome femore rotuleo al ginocchio dx, e il ginocchio sx la rotula tende verso l'esterno, muscolatura della spalla e i quadricipiti contratti, da premettere che soffro anche di cervicale e cefalea muscolo tensiva. l'ortopedico mmi ha fatto fare fisioterapia che tuttora svolgo, anche perché mi è stato diagnosticata una pessima postura, io lavoro tutto il giorno al computer in un ufficio, adesso la mia domanda è se questi sintomi di bruciore e formicolio sono ricollegabili a quanto ho, oppure ad altro, non è ce sto sbagliando fisioterapia? infine aggiungo che questi sintomi scompaiono la sera quando vado ha letto, e la mattina, mi capita di svegliarmi con dolori alla spalla sx e al centro della schiena. sono molto ansioso e l'ansia mi fà aumentare anche i sintomi. grazie in anticipo
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
Ha già fatto una visita ortopedica ed un esame eletteomiografico. Cosa serve di più per rassicurarla? Crede che noi, tramite un consulto on-line, possiamo fare di più? I formicolii possono essere dati da molte diverse cause, impossibili da capire su un sito internet, compresa l'ansia.
Si affidi agli specialisti che hanno potuto visitarla e non si faccia prendere da pensieri che possono solo peggiorare i suoi sintomi.
Saluti cordiali.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica