Perdita vista e svenimento

Stanotte mi sono addormentato sul divano.Alle 7 mio padre mi ha svegliato, sono andato in bagno e da lì ho avuto un forte attacco di nausea seguito poi da perdita totale della vista e da svenimento. Sentivo mio padre che mi chiamava ma nn riuscivo a rispondere per qualche minuto. In seguito mi sono messo a letto accusando formicolii vari e dolore alla schiena all'altezza del cuore. Sono rimasto a letto tutta mattina e poi nel pomeriggio mi sono sentito molto sfasato e debole. Sono attualmente in cura con sindomigran (2cps al dì) e rivotril (3 gocce la sera) per il mal di testa e vertigini e con il lanzoprazolo per reflusso e gastrite. Come mi devo comportare? che è successo?
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Lei probabilmente ha avuto un episodio lipotimico, ma il suo quesito non ha molto a che vedere con questa sezione (Chirurgia). Se crede lo inoltro in Neurologia, quanto meno puo' avere dai Colleghi qualche informazione in piu' riguardo la profilassi contro l'emicrania: mi faccia sapere.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Utente
ok , va bene.
la ringrazio
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Bene. La sposto in Neurologia.
Cordiali saluti
[#4]
Dr. Rosario Vecchio Neurologo 1.4k 32 22
Gentile utente

Potrebbe trattarsi di una sincope riflessa, ossia una momentanea riduzione di perfusione sanguigna alle strutture cerebrali da meccanismi riflessi innescati dal "torchio addominale" in caso di minzione o defecazione. Si tratta di situazioni benigne. In via precauzionale può essere utile eseguire una valutazione cardiologica. Da quanto tempo assume sandomigran?

cordiali saluti

Dr. Rosario Vecchio

[#5]
dopo
Utente
da un paio di settimane..la terapia prescrittami dal neurochirurgo è per 6 mesi..
oggi ho avuto tutto il giorno stordimento e senso di debolezza..

E anche 2 mesi fa ho avuto un paio di giorni di testa pesante con estrema stanchezza.

Ho 28 anni, ex fumatore
[#6]
Dr. Rosario Vecchio Neurologo 1.4k 32 22
Gentile utente

Il sandomigran può dare, a volte, spossatezza e sensazione di testa pesante. Se il disturbo continua ne parli con il suo medico
[#7]
Dr. Rosario Vecchio Neurologo 1.4k 32 22
Gentile utente

Il sandomigran può dare, a volte, spossatezza e sensazione di testa pesante. Se il disturbo continua ne parli con il suo medico