Detroncazione spigolo scafoide piede

A causa di forti dolori alla caviglia il mio medico mi ha consigliato di eseguire una radiografia.Questo l'esito:detroncazione spigolo superiore scafoide piede sx.Cosa significa e cosa devo fare per risolvere questo problema?E' questo che mi causa il dolore nella parte esterna ed interna della caviglia ?Grazie mille anticipatamente per la risposta.
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
È sicura che ci sia scritto proprio "detroncazione"? È un termine che non si usa.
Ha avuto un trauma? Da quanto tempo ha dolore?
Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Utente
Grazie per avermi risposto così velocemente,comunque c'è scritto proprio "detroncazione".Io non ricordo di aver mai avuto un trauma a quella caviglia,il dolore è presente da qualche mese e proprio per questo ho fatto le radiografia.Quindi cosa mi consiglia di fare?Ma vuol dire che ho una frattura?La prego mi risponda nuovamente e nell'attesa grazie e Buon Natale.
[#3]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Mi sembra strano che ci sia una frattura senza un trauma. Dovrebbe far vedere le immagini dell'esame ad un ortopedico, che la visiterà per capire quale sia la vera causa del dolore.
Saluti cordiali.