Frattura tt

salve, ho 26 anni
in seguito ad incidente ho subito la "frattura della TT a sx" con successivo intervento chirurgico per riduzione di frattura al perone con placca e viti, ricostruzione di 2 legamenti e vite pro-sindesmosi.
il dott. mi ha imposo il divieto di carico per 35/40 giorni e io per ovviare a prolemi mi sposto con sedia a rotelle. L'altro giorno, però, per andare in bagno sono scivolato con le stamplelle poggiando il piede in oggetto senza forzare perchè mi sono subito poggiato al lavandino.
quesiti:
1-è possibile che sia rotta la vite di pro-sindesmosi?
2-la rottura della stessa avrebbe dovuto portare dolori?
3-in caso di rottura a cosa andrei incontro?

rvi ringrzio anticipatamente
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Se ha appoggiato il piede ma si è anche sostenuto al lavandino e non ha avvertito nessun dolore penso che sia impossibile che la vite si sia rotta (immagino che abbia anche un gesso). Se tuttavia ha questo dubbio, non essendo possibile solo in base alla Sua descrizione avere elementi di assoluta certezza, consulti il Suo ortopedico: dopo che sarà stato rassicurato anche da lui sarà definitivamente tranquillo.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
ho una doccetta, il dolore c'è stato, ma molto lieve...
La ringrazio sentitamente per la pronta risposta...buon lavoro