Abbagliamento vista e successiva emicranea lancinante dietro l'occhi

salve,
sono un ragazzo di 26 anni e da quando ne ho 14 mi capita (circa 1 - 2 volte l'anno) di avere una visione come un vetro rotto con successiva emicranea dietro l'occhio veramente lancinante tanto da portarmi al vomito. Mi capita prevalentemente la sera. Ultimamente ne ho avuto 3, uno a marzo uno a settembre e uno ora.
Ho avuto l'ultimo attacco venerdì sera.... ma leggermente diverso.... intanto il problema alla vista era diverso.... se mettevo un dito davanti agli occhi non riuscivo a vederlo. Il mal di testa è sopraggiunto due ore dopo che mi ero addormentato e mi ha causato il vomito per circa 5-6 volte.... (nel vomito erano presenti residui integri del giorno a pranzo come tutte le volte). Il dolore è passato circa 3 ore dopo ( avevo assunto un efferelgan che fortunatamente non ho rigurgitato). Il giorno dopo ho avuto un intontimento generale.
Ho richiesto una visita specialistica da un neurologo e esami del sangue che farò in settimana. ma nel frattempo volevo un consulto per essere un pochino più tranquillo
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

dalla Sua descrizione un'ipotesi possibile è quella dell'emicrania con aura. Ovviamente è solo un'ipotesi a distanza, per una diagnosi corretta veda cosa Le dirà il neurologo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Ringrazio infinitamente.... naturalmente le farò sapere appena fatta la visita.
Le comunico che soffro del morbo di gilbert, so che dà intolleranza alla luce.
Ringrazio di nuovo
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Ok, può farmi sapere.

Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
fatta la visita, la neurologa ha dichiarato che sicuramente al 99 % è emicranea con aura e avendo attacchi sporadici durante l'anno mi ha dato una medicina precisamente il maxalt per quando ho l'attacco.
Mi ha inoltre prescritto una risonanza al cranio per eliminare ogni tipo di dubbio.
Grazie mille
[#5]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
ah inoltre mi ha dato una cura a base di magnesio.
[#6]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

concordo perfettamente con le indicazioni che Le ha dato il neurologo. Infatti, considerato che gli attacchi sono sporadici, non è indicata una terapia di prevenzione anche se il magnesio potrebbe aiutare.
Mi faccia sapere l'esito della RM encefalica.

Cordialità