Sindrome post concussiva dopo aggressione

Salve,

circa 10 giorni fa sono stato aggredito,

mi sono stati dati solo 2 schiaffi forti in faccia.

ero ubriaco e mi è venuto mal di testa e sonnolenza poco dopo.

ho fatto una tac 3 giorni dopo, tutto regolare.

a partire dal giorno dopo mi sono sentito subito strano,

un po confuso, non riuscivo a mangiare, sensazione di vertigini.

ora a 10 giorni di distanza mangio normalmente ma mi sento come se fossi scollegato dalla realtà e mi sembra di vedere in modo diverso, non ho piu interesse per tutte le attività che facevo prima, non mi sento piu lo stesso e è come se vedessi un alone attorno alle cose luminose all occhio sinistro.

riesco comunque a svolgere attività di particolare difficoltà logica o che richiedano concentrazione ma mi sento distaccato dalla realtà non ho piu iniziativa a fare una chiacchierata e non ho emozioni, solo paura per questa situazione.

preciso che non ho mal di testa e che soffro d'ansia da 7 anni, con agorafobia.

adesso mi domando se questa percezione dipende dalla concussione o da un eventuale disturbo acuto da stress?

Grazie

F.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Credo che gli schiaffi non c'entrano nulla, almeno dal punto di vista organico, ovvero di una improbabile "concussione" o di qualche altro danno cerebrale.
L'aver subito quell' affronto può aver influito su molti aspetti della Sua personalità, ma in questo caso il neurochirurgo può far poco o nulla.
Può essere invece utile consultare uno psicologo, vista anche la riferita sindrome ansiosa.

Cordialità e auguri
[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore,

volevo precisare che gli schiaffi erano molto forti e anche un po vicino alla fronte/tempia e hanno inferto un movimento rotatorio, infatti ho accusato dolore al muscolo del collo per svariati giorni.

e la cosa che mi risulta più strana è il cambiamento della mia personalità, l'affaticabilità mentale e il fatto che non riesco proprio ad avere ansia.

cosa ne pensa?

grazie infinite

F
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Credo di averLe già risposto.