Ginocchio "addormentato"

Buonasera a tutti.
Stasera ho giocato a calcetto coi miei amici e durante un'azione ho sentito il ginocchio come "venir meno" quando ho appoggiato il piede a terra e ho sentito un leggero dolore che però è passato lasciando spazio ad una strana sensazione di pizzicore, come se la gamba fosse sempre addormentata dal ginocchio in giù... ancora adesso ho questa sensazione nonostante sia a riposo già da più di un'ora, cosa può essere? Non sento un vero e proprio dolore ma come un fastidio ed un indolenzimento che parte dal ginocchio ed arriva fino a metà polpaccio.
Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Silvio Boer Ortopedico 552 43
Lei riferisce alcuni sintomi che possono essere l'espressione di diversi tipi di lesioni che necessitano di una visita approfondita. POtrebbe essere una lesione muscolare da stiramento, capita sovente su terreni duri e giochi come il calcetto, anche la zona farebbe pensare ad uno stiramento dei gemelli. TEnga a riposo con ghiaccio e se permane il dolore a distanza di alcune ore si faccia visitare o dal medico di Famiglia o da un Colega ortopedico per valutare se sia il caso di effettuare un controllo ecografico.

Dr. Silvio BOER
Specialista ORTOPEDIA e TRAUMATOLOGIA
Ex Medico Sociale Hockey Club ValPellice