Dolore al polpaccio

Salve da premettere che faccio danza classica da 3 anni...un mesetto fa mentre eseguivo una spaccata sagittale sinistra ho sentito dolore al polpaccio, una sensazione di scossetta pungente e come se qualcosa si stesse allontanando e accavallando una sensazione stranissima... ho continuato ad eseguirla ma da 2 settimane circa averto dolore con impossibilità...dolore di tipo acuto e come se qualcosa tirasse... e si allontanasse...sto mettendo dicloreum schiuma al 3% piu arnica alternata..mi sento meglio pero se provo a tirare fa male...e sento indebolimento del muscolo stesso...cosa potrebbe essere??? l'insegnante mi ha detto che potrebbe essere uno stiramento o strappo muscolare...!!!chiedo un vostro parere prima di eseguire una visita specialistica ortopedica
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Gentile utente,
la ipotesi fornita dal suo insegnante appare condivisibile.
Utile anzi essenziale una visita clinica sulla base della quale decidere se eseguire un esame specialistico quale la ECOGRAFIA per confermare o smentire la ipotesi anzidetta.
Cordiali saluti.