Polpaccio

salve,

ancora oggi dopo circa 6 mesi ....dopo aver fatto fisioterapia, tecar, ultrasuoni!!purtroppo sono davvero amareggiato..visto che pensavo di aver recuperato il trauma al polpaccio sx..stavo bene..ho iniziato a far corsette leggere e tutto andava bene...sino a quando riprendendo gli alleamenti con la squadra di calcetto , ho sentito nuovamente ilpolpaccio indurirsi al punto da non farmi continuare neanche la corsa leggere pre riscaldamento..ho mollatoooo...
ho fatto ghiaccio , mi è passato il dolore ..o ripreso la corsa perchè stavo meglio...ancora pe enne volte sempre lo stesso...guarisco..per poi bloccarmi nuovamente ...ho già scritto al vostro sito circa 2 mesi fà....cortesemente dittemi chiaramente sè da uno stiramento di 2 grado con lesione di 7cm si guarisce o no...
non riesco a riprendermi piu'...bhooo....grazie per la vostra attenzione .saluti
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Gnetie utente,
un trauma al polpaccio puo' decretare a volte la fine di una carriera agonistica di un certo lvello.
cio' per dirle quanto critico possa essere abvere una lesione a tale livello.
Cio' detto pero' a livello amatoriale ritengo che se sinora non e' riuscito a tornare a fare sport o si tratti di una leisone molto seria oppure i programmi sinora fatti per rieducare l'arto non siano stati adeguati al suo caso.
Attraverso un consulto virtuale non e' propri possibile dirle di piu'.
Cordiali saluti.
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille__

scusate ma ho troppa voglia di far sport , almeno un po' di corsa __oggi dopo il lavoro provero' a far un po' di corsetta leggera...magari alternata ovvero 5min..corsa e 2 min passo..vediamo un po' la reazione del polpaccio..speriamo bene!!(premetto che non sento nessun dolore al polpaccio).

saluti
[#3]
dopo
Utente
Gent.mi,

purtroppo non è andata bene;speravo di poter riprendere lentamente ma non sono riuscito visto il forte dolore accompagnato da una forte contrattura del polpaccio__dopo solo 10min!!!!
grazie.
[#4]
dopo
Utente
ho fatto un'altra visita da un ortopedico!!
il solo modo per guarire forse in maniera definitiva (ci spero)__è quello di stare a RIPOSO!!!fare tanto stretching e avere tanta pazienza..ovvero non farsi prendere dal fatto che non si senta il dolore e quindi buttarci nuovamente a calciare, scattare...CI VUOLE TEMPO!!ma quanto tempo!!!!
perchè pero' mi ha prescritto Diclorium (al bisogno)??
nè ho preso 2 per 2gg__non mi ha dato alcun sollievo!!

grazie mille.