Polpaccio

salve,

ancora oggi dopo circa 6 mesi ....dopo aver fatto fisioterapia, tecar, ultrasuoni!!purtroppo sono davvero amareggiato..visto che pensavo di aver recuperato il trauma al polpaccio sx..stavo bene..ho iniziato a far corsette leggere e tutto andava bene...sino a quando riprendendo gli alleamenti con la squadra di calcetto , ho sentito nuovamente ilpolpaccio indurirsi al punto da non farmi continuare neanche la corsa leggere pre riscaldamento..ho mollatoooo...
ho fatto ghiaccio , mi è passato il dolore ..o ripreso la corsa perchè stavo meglio...ancora pe enne volte sempre lo stesso...guarisco..per poi bloccarmi nuovamente ...ho già scritto al vostro sito circa 2 mesi fà....cortesemente dittemi chiaramente sè da uno stiramento di 2 grado con lesione di 7cm si guarisce o no...
non riesco a riprendermi piu'...bhooo....grazie per la vostra attenzione .saluti
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Gnetie utente,
un trauma al polpaccio puo' decretare a volte la fine di una carriera agonistica di un certo lvello.
cio' per dirle quanto critico possa essere abvere una lesione a tale livello.
Cio' detto pero' a livello amatoriale ritengo che se sinora non e' riuscito a tornare a fare sport o si tratti di una leisone molto seria oppure i programmi sinora fatti per rieducare l'arto non siano stati adeguati al suo caso.
Attraverso un consulto virtuale non e' propri possibile dirle di piu'.
Cordiali saluti.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie mille__

scusate ma ho troppa voglia di far sport , almeno un po' di corsa __oggi dopo il lavoro provero' a far un po' di corsetta leggera...magari alternata ovvero 5min..corsa e 2 min passo..vediamo un po' la reazione del polpaccio..speriamo bene!!(premetto che non sento nessun dolore al polpaccio).

saluti
Segnala un abuso allo Staff
Utente
Utente
Gent.mi,

purtroppo non è andata bene;speravo di poter riprendere lentamente ma non sono riuscito visto il forte dolore accompagnato da una forte contrattura del polpaccio__dopo solo 10min!!!!
grazie.
Segnala un abuso allo Staff
Utente
Utente
ho fatto un'altra visita da un ortopedico!!
il solo modo per guarire forse in maniera definitiva (ci spero)__è quello di stare a RIPOSO!!!fare tanto stretching e avere tanta pazienza..ovvero non farsi prendere dal fatto che non si senta il dolore e quindi buttarci nuovamente a calciare, scattare...CI VUOLE TEMPO!!ma quanto tempo!!!!
perchè pero' mi ha prescritto Diclorium (al bisogno)??
nè ho preso 2 per 2gg__non mi ha dato alcun sollievo!!

grazie mille.
Segnala un abuso allo Staff

Consulti su patologie muscolari, tendinee e bursali

Altri consulti in ortopedia