Stiramento tendine

Buongiorno, due settimane fa il giorno dopo aver corso ho notato un dolore ad un tendine del piede. Non sono esperto in materia, ma sembra sia il tendine che muove il mignolino, e fa male all'incirca sotto il malleolo protraendosi leggermente anche sotto il piede leggermente più avanti. Ora, dopo due settimane ieri sembrava passato e sono andato ancora a correre ma il dolore purtropo è tornato.
Da fastidio solamente quando muovo il piede, da fermo no, e se cammino in punta di piedi non fa male.
Allora vorrei un vostro parere; se secondo voi è un'infiammazione piuttosto che uno stiramento magari dovuto alle temperature rigide sopportate durante le uscite di allenamento. Vorrei capire più o meno la tempistica dello stop e cosa fare per curare il tendine, perchè vorrei riprendere il prima possibile gli allenamenti per preparare la mezza maratona di Milano a fine Marzo!
Grazie!

[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Molte possibilità diagnostiche possono essere prese in considerazione e, purtroppo, a noi consulenti on line, non è dato avere informazioni complete che ci consentono di porre indicazioni terapeutiche "precise" poichè per poter stabilire questo occorre oltre che l'informazione iconografica (RDX-TC-RM, ecc.) anche informazioni acquisite dalla visita clinica.
Le consiglio una consulenza dallo specialista ortopedico per definire meglio il suo problema.
Auguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net