Fastidio al ginocchio sx

salve a tutti... Sono una ragazza di 22 anni e da ieri ho iniziato a sentire un fastidio al ginocchio sx,mai avuto prima. Il fastidio si presenta non sempre, e solo nel momento di fare le scale o alzarmi però ripeto non lo sento sempre ed è sopportabilissimo però non avendo mai avuto problemi mi è sembrato molto strano. Inoltre sento affaticato anche il quadricipite. Nell'ultimo anno ho fatto palestra tutti i giorni,ma ultimamente sto andando molto di rado, da un mese sono completamente ferma, potrebbe dipendere da questa cambiamento repentino da vita attiva a vita sedentaria? secondo voi cosa potrebbe essere e come dovrei comportarmi?stavo pensando si riandare in palestra,è una buona idea? grazie a tutti per le gentili risposte
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Un "fastidio" al ginocchio senza poter sapere in quale punto del ginocchio né con quali caratteristiche, senza poter capire quali manovre lo scatenano o lo accentuano, senza poter visitare il ginacchio non consente di dire "cosa potrebbe essere". Le cause di dolore o fastidio sono numerose e comprendono le situazioni di affaticamento o di eccessivo sforzo ma anche situazioni patologiche (ad esempio una patologia della rotula), per cui l'unica cosa da fare è rivolgersi a un ortopedico o a un medico fisiatra per poter avere una attenta valutazione del ginocchio, la prescrizione di eventuali accertamenti specifici e infine la diagnosi, condizione indispensabile per avere una terapia appropriata. Nel frattempo eviterei, ovviamente, la palestra fino a che non sia stata chiarita del tutto la causa del fastidio.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it