Algia persistente spalla

Gent.issimi
Sono padre di una figlia 24enne giocatrice di volley serie B/C
Lamenta da più di un mese algia alla spalla dx.
Un'ECO segnalava allora una piccola discontinuità a livello del sovraspinoso
Una recente RM ha escluso qualsiasi danno.
Dopo trenta gg di riposo ha ripreso lentamente gli allenamenti dopo un’attenta fisioterapia ma anche ieri eseguendo alcune battute il male si è fatto risentire.
Mi chiedevo se i fattori di crescita sono indicati anche per questo malanno che sembra non finire mai
Alla casa di cura Pederzoli di Peschiera VR la somministrano, ne sapete qualche cosa?
Grazie
Un padre preoccupato
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. signore, ma perchè dovrebbe usare i fattori di crescita?
Non sono indicati aprticolarmente in tali patologie .
Ci sono tante altre terapie ( farmacologiche e fisiochinesiche) che si fanno nella norma con ottimi risultati.
Strano che non avendo una lesione importante del sovraspinosoo di altra formazione anatomica della spalla e dopo " attenta fisioterapia" come dice lei, sua figlia ancora sta male.
Consulti nuovamente gli specialisti, Ortopedico e Fisiatra, e vedrà che con trattamenti completi e " più attenti " dovrebbe andar bene .
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
dopo
Utente
Grazie
Mi sono dimenticato di dirle che ha fatto anche 5 sedute di TECAR
Chiaramente una visita ortopedica .
Il medico le ha detto che se persisteva il dolore voleva rivederla ed eventualmente fare un esame ulteriore ...
E' proprio eseguendo la battuta (che si fa dall'alto impattando velocemente col pallone e rilasciandolo immediatamente), che avverte più dolore.
Schiacciando, effettuando il bagger o palleggiando il dolore è molto minore
Portare un tutore , fascia o altro la potrebbe aiutare?
Parlavo di fattori di crescita perchè sembrano la panacea di tutti i mali ...
Grazie ancora