Dolore alla spalla sinistra dopo una algia post traumatica

Una caduta nell messe di agosto, ho avuto il police della mana sinistra dislocato, 4 mesi ho portato questo dolore alla spalla sinistra con il pensiero che sara il colpo, ho fatto un consulto con i raggi, ecografia e ultima RM spalla sinistra, ho avuto questi risultati:Tenosinovite capolungo del bicipite-Tendinopatia del sovraspinoso con fenomeni degenerativi entesopatici preinserzionali.
-Posteriormente si appreza una formazione ovoidale di circa 25 millimetri diametro, massimo isointensa in tutte le sequenze con il tessuto adiposo riferibile verosimilmente a Fibrolipoma.
Vorrei se e posibile un consiglio da uno specialista in ortopedia.
Non so cosa fare, dolore e forte più la notte, il braccio e bloccato, qualsiasi movimento faccio ho il dolore forte.
e fa rumore.
(tic-e-trac).
La Tecar terapia non la poso fare per colpa di un intervento al orecchio sinistro fatto anno scorso e ho la protesi, e ho avuto il nervo dell gusto tagliato...e adesso si sta riprendendo.
Infiltrazione ho capito che sono più per dolore ma non per la guarigione.
Mi interesserebbe quale sarà la prosima terapia, e per piacere datemi un consiglio che cosa posa fare e quale sara il prossimo paso che la devo fare.
vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Purtroppo non è possibile esprimere un parere su un quadro clinico sconosciuto solo leggendo la sua richiesta.
Il referto descrive la presenza di una infiammazione della guaina del capo lungo del muscolo bicipite, una sofferenza del tendine sovraspinato alla sua inserzione sull'omero, e di un fibrolipoma, neoformazione benigna del tutto asintomatica.
I disturbi che riferisce sono espressione di una sofferenza della articolazione della spalla, ma le ricordo che la RMN non ha nessun significato clinico da sé sola ma acquista rilievo solo quando va a completare la visita specialistica integrandosi con quanto emerso dall'esame clinico. Mostri quindi le immagini della RMN al medico che, dopo averla visitata, ha ritenuto opportuno prescrivere questo accertamento perché completi con esse la visita e decida il da farsi. Qualsiasi terapia viene decisa in base a quanto si rileva dalla visita, che è il solo modo per fare diagnosi: per questo la Legge e il Codice Deontologico vietano espressamente di fare diagnosi on line e, di conseguenza, anche di prescrivere terapie a distanza. Si rivolga all'ortopedico che la segue per decidere come procedere.
Cordiali saluti
Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
Buna sera dottore.
Allora sono andata a un medico ortopedico.questa è il suo referto=Alla RMN tensioni di sovraspinato e verosimile Fibrolipoma si 25mm.Previo consenso informato si esegue infiltrazione spazio bursale con dopo medrol e lidocaina.
Al momento si consiglia di eseguire ciclo di fisiokinesiterapia in ambiente acquatico con fisioterapista in rapporto 1:1,mirata al recupero progressivo della articolarita e della funzionalità della spalla dolente.
Utile borsa del ghiaccio quotidiana a fasi alterne 10 minuti si è 20 minuti no,3 volte)prima di caricarsi.
Tauxib 90:1 cp al di per 5 giorni.RMN evolutiva tra 6 mesi per valutazione eh crescita Fibrolipoma.
Controllo tra 3 mesi.