Sindrome di de quervain dopo gravidanza

Salve,
ho 39 anni e a metà luglio ho partorito il mio primo figlio.

ho avuto una gravidanza relativamente serena.
pressione sempre bassa e glicemia perfetta.
non soffro di problemi di circolazione.

verso la fine ho avuto i piedi leggermente gonfi, ma nulla di tragico o anche solo visibile.

le mani hanno iniziato, invece, a farmi molto male.
la mattina erano bloccate e con dito a scatto.

dopo partorito la sintomatologia è un po' regredita ma sono iniziati i dolori ai polsi.
Sul destro spuntò una pallina, feci un'ecografia e diagnosticarono la sindrome di de quervain.

andai dalla fisiatra.
mi prescrisse 10 sedute di massoterapia (per rilassare le spalle), ultrasuoni in acqua per il piede sinistro (avendo spesso un formicolio in quella sede) e laserterapia ai polsi.

ora ho fatto 7 sedute.
il dolore non è passato, è solo un po' cambiato.

vorrei capire se continuare poi su questa strada, oppure aspettare o se c'è una terza via.

per me è veramente complicato perché ogni cambio pannolino del mio bimbo, è una tortura.
non riesco a prenderlo e/o sollevarlo... il dolore è diventato continuo e faccio fatica perfino a girare una maniglia.
ho provato vari tutori, ma dopo qualche ora mi sento più indolenzita che mai, come se avessi compresso troppo la zona.

sono veramente demoralizzata e stanca.
altri problemi non ne ho. prendo degli integratori, visto che allatto. mi sento stanca e assonnata, ma credo sia normale con un bambino che ti sveglia ogni 3 ore. in più la temperatura che avevo di media già bassa, 35, 5, adesso è andata anche a 35 e mi fa sentire ancora più stanca.
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

l'unica terapia sempre efficace e a rapida evoluzione è una infiltrazione locale di steroidi sulla puleggia tendinea patologica.

Altre terapie sono molto più lunghe e molto meno efficaci.

Se non risolve il problema, dovrebbe essere poi operata.

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
ma posso fare una cosa simile, visto che sto allattando?
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Si, è locale, non va in circolo.