psicofarmaci a fine gravidanza?

Cari dottori,
avrei bisogno di un consiglio da parte vostra sono alla 37esima settimana di gravidanza... soffro di disturbo ossessivo curato con 100 mg sertralina e xanax rp... ho avuto un primo episodio circa sei anni fa e poi una ricaduta dopo la sospensione dei farmaci circa tre anni fa... da 2 anni a questa parte non assumo più zoloft ma ho assunto solo xanax 1mg rp e sono stata bene.
ho interrotto anche lo xanax da inizio gravidanza gradualmente passando da 0.50 sono stata bene fino a circa un mese fa... quando di nuovo con mia grande sorpresa l l'ossessione ha bussato alla mia porta.
ho avuto un attacco di panico e poi paura di perdere il controllo e fare qualcosa di terribile... da li in poi l ossessione di poter far del male a mia madre... un fulmine a ciel sereno e non mi ha dato tregua... ho giorni migliori ed altri pieni di ansia.
vorrei sapere se è possibile curarsi anche a fine gravidanza o sarebbe meglio aspettare il parto... aggiungo che sono terrorizzata dal parto e dal cambiamento di vita e credo che questa ricomparsa possa essere dovuta anche a questo...
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Mancherebbe circa una settimana o poco più al parto, a questo punto è preferibile attendere anche per valutare con più calma la situazione dopo il parto.

Auguri

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
in effetti quello che mi spaventa di più è proprio il post parto...
lei crede dottore che possa essere una reazione ansiosa al sempre più vicino evento? perché, ripeto .. io son stata benissimo finora... e adesso vivo veramente male questi pensieri in questo momento...