Psicofarmaci e gravidanza

Salve,
Ho 33 anni e sono alla seconda gravidanza, la prima è finita con la perdita del mio bambino per la rottura del sacco al quinto mese, sono passati tre anni e non cercavo un’altro bambino ma sono incinta e prima della gravidanza e durante sto assumendo lo Xanax da 0, 50 perché soffro di attacchi di panico, sto provando a farne a meno ma sto molto male sopratutto al pensiero del ripetersi dell’evento della mia prima gravidanza, ho fatto e sto facendo anche una terapia psicoterapeutica.

Volevo sapere se l’assunzione dello Xanax può causare la rottura del sacco e cosa in alternativa a questo farmaco posso utilizzare.

Grazie
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 988 248
Ci sono terapie antipanico compatibili con la gravidanza e l'allattamento. Questa è una bassa dose, e pone il generico problema dell'essere scalata prima del parto.
Dove ha letto di rottura del sacco ? Forse in rapporto all'astinenza ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio,non ho letto da nessuna parte della rottura del sacco,quando alla precedente gravidanza mi è accaduto che mi si rompesse prendevo già questo tipo di terapia (Xanax 0,50) e ho sempre pensato che fosse stata questa la causa.
Non sono riuscita a parlarne con nessuno e sopratutto in questo momento non riesco.
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 988 248
Il medico è lì apposta per sentire questi discorsi, glieli riferisca
[#4]
dopo
Utente
Ok,la ringrazio.