Dolore notturno esterno coscia

Buongiorno,
ho 37 anni e sono alla ventesima settimana di gravidanza.
Su consiglio del ginecologo sto dormendo sul fianco sx.
É da circa una settimana che dopo poco che mi metto a letto provo dolore sul lato esterno della coscia, precisamente nella zona più sporgente a contatto con il materasso.
Cosa potrebbe essere, esiste qualche rimedio?

Grazie
[#1]
Dr. Francesco Chiazzolla Ortopedico, Medico dello sport 67 2
Buongiono,
la parte sporgente che si riferisce è il grande trocantere del femore, dove si inseriscono molti tendini provenienti dal gluteo. Probabilmente quello che sta sperimentando è una borsite del trocantere, data dalla compressione durante tutta la notte. Non è grave ma il mio consiglio è quello di mettere qualcosa di morbido sotto in maniera da comprimere più dolcemente l'osso oppure cercare di cambiare posizione. Vedrà che in breve tempo si risolverà il tutto, e buona gravidanza. Cordiali saluti

Dr. Francesco Chiazzolla