Fosfatasi alcalina in gravidanza

Ho 31 anni e sono alla 32 settimana della mia prima gravidanza.
Ho eseguito una settimana fa vari esami del sangue in cui ho notato un innalzamento della fosfatasi alcalina, che, seppur rimanendo nella norma, è passata da 58 due mesi fa, a 100 oggi.

Il valore del laboratorio è normale fino a 120.

Le transaminasi sono nella norma.
Considerando che ho ancora quasi 2 mesi davanti a me, se la fosfatasi dovesse alzarsi ancora, a cosa posso andare incontro?
È un valore preoccupante?
[#1]
Dr. Domenico Princi Ginecologo 94 2
Il valore della fosfatasi alcalina è perfettamente normale e, se non avesse altri sintomi (prurito, difficoltà digestive etc), può anche non dosarla di nuovo.

dott. Domenico Princi
Dirigente medico ostetricia e ginecologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie della tempestiva risposta, mi ha tranquillizzata.