Dolori muscolari in gravidanza

Buongiorno, sono una donna di 24 anni al 4 mese di gravidanza, ho passato la nottata a sentire dolore alle costole, gluteo sx fino al polpaccio, presumo potrebbe essere la sciatica?
Ma mi preoccupa perché ho letto che solitamente questo fastidio si prova verso il sesto mese di gravidanza, non ho chiuso occhio e non so cosa pensare.
Sto davvero male.
Vorrei un parere.
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Versiglia Medico fisiatra 125 8
Buongiorno Signora,
mi permetto di risponderle pur con i limiti di un consulto telematico.

Non esiste un mese preciso per avere "la sciatica" in gravidanza, anzi non è detto neanche che si debba avere dolore alla schiena per forza durante i 9 mesi di gravidanza.

Per adesso non ci dia troppo peso e aspetti un paio di giorni per vedere come evolve la situazione; nel caso non dovesse migliorare, può rivolgersi con fiducia al suo Medico di Medicina Generale o al suo Ginecologo per sapere cosa fare.

Cordiali saluti,
dr Francesco Versiglia

Dr. Francesco Versiglia
Specialista in Medicina Fisica e Riabilitazione
Esperto in Mesoterapia ed Ossigeno-Ozonoterapia