Tiroidite di hashimoto e valori in gravidanza

Buongiorno,
ho la tiroidite di Hashimoto in eutiroidismo scoperta circa 5 anni fa, ora sono in gravidanza al 5 mese e agli ultimi esami i valori sono risultati i seguenti:
TSH 3.05
Ft4 0.63
FT3 3.38

La mia ginecologa sostiene sia un po' alto il tsh ma per il momento da tenere solo sotto controllo e di rifare esami tra 40 giorni.

Avendo disturbi del sonno e molto affaticamento durante il giorno vorrei essere tranquilla non sia un problema dovuto alla tiroide ma solo fisiologico della gravidanza.

Grazie
[#1]
Dr. Fausto Ferrini Endocrinologo, Andrologo, Sessuologo 88 4
Gentile utente
Quanto all affaticamento e disturbi del sonno cui fa riferimento non dipendono dalla funzione della sua tiroide.
Certo che la sua ginecologa ha ragione e si rivolga ad un Endocrinologo nonostante il suo quinto mese di gravidanza per abbassare un po’ il valore del suo TSH.
Cordialmente

Dr. Fausto Ferrini
Specialista in Endocrinologia
Perfezionato in Andrologia
Master in Sessuologia Clinica
Andrologo Certificato SIA(Soc.It.Andr

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta.
La mi ginecologa sostiene sia un po’ alto ma ancora accettabile non mi ha quindi consigliato di sentire un endocrinologo. Proverò a parlarle seguendo il suo consiglio.

Grazie di nuovo e buon lavoro