Dolore alle spalle e al braccio

Salve,
Da qualche mese ho dolore alle spalle e alle braccia sopratutto quando mi corico nel letto la sera per dormire, tanto che spesso non riesco a prendere sonno per il dolore. Sono dolori muscolari che ho anche quando faccio movimenti più inusuali del solito. Se faccio pressione con le dita in alcuni punti sulle spalle (appena sopra la scapola, sotto al collo) sento un forte dolore. A volte sento anche come una specie di bruciore ai muscoli delle braccia.
Attualmente sto mettendo da due giorni la pomata muscoril che mi da un po' di giovamento ma il dolore non scompare. Vorrei sapere gentilmente se devo rivolgermi ad un fisioterapista, un ortopedico o un fisiatra o se basta iniziare a fare sport, ad esempio nuoto. Sono infatti 5 anni che non pratico alcuno sport, (ho 24 anni).
La ringrazio,
cordiali saluti.
[#1]
Dr. Federico Maria Sacchetti Ortopedico 134 5 2
Gentile utente,
la sintomatologia che racconta è compatibile con una cervicalgia o cervicobrachialgia, è necessario che si sottoponga ad una visita ortopedica al fine di prescrivere i corretti accertamenti e fare una diagnosi prima di qualsiasi trattamento.
Cordiali Saluti

Dr. Federico Maria Sacchetti