Dolore spalla alzando il braccio flesso

Buongiorno,
da qualche mese soffro di un dolore persistente alla spalla destra sul lato anteriore del non riesco a focalizzare con precisione il punto d'origine; nell'ultima settimana è diventato molto più acuto, presente di giorno e di notte, in alcuni momenti più acuto in altri quasi assente, spesso di notte mi sveglio per il dolore perchè probabilmente durante il sonno assumo posizioni che lo accuiscono, non ho limitazioni nei movimenti (se non per il male) e non ho perdita di forza, cambi di posizione millimetrici del braccio danno solievo o peggiorano il dolore, alcune posizioni (es. supina con in braccio piegato appoggiato sullo stomaco) mi danno un senso di torpore al braccio dal gomito in giù sul lato esterno fino alle ultime due dita della mano, l'apice del dolore l'avverto se stando in piedi con il braccio piegato sullo stomaco cerco di alzare il braccio flesso sopra la testa, arrivo circa all'atezza del naso, poi non riesco più per il male, se invece il braccio lo tengo teso avverto dolore ma riesco ad alzarlo sopra il capo.
In oltre se mi sforzo di fare i movimenti più dolorosi, magari aiutandomi a tenere sollevato il braccio flesso con l'altro braccio o appoggiandomi ad un muro, poi provo solievo ed un senso di benessere anche per ore, come se avessi "slegato" qualcosa che ha bisogno di essere sciolto.
Evidenzio che lavoro 8 ore al giorno davanti ad un computer e uso molto il mouse.
A seguito dell'accuirisi del male sono stata dal mio medico curante che mi ha prescritto l'assuzione di brufen 600 due volte al giorno per una settimana (... e vedrai che sparisce tutto!!)
Conscia delle limitazioni che sono implicite in un consulto a distanza avrei comunque piacere di avere l'opinione di specialisti in relazione ai miei sintomi.
Grazie.
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Comprenderà che sulla scorta di una sintomatologia così generica è difficile stabilire una possibile diagnosi. Deve sapere che il dolore è un sintomo e spesso la sintomatologia si confonde con diverse patologie (veda per esempio il dolore che compare in una spalla dolorosa: https://www.medicitalia.it/blog/ortopedia/2362-zone-di-irradiamento-del-dolore-per-sofferenza-del-tendine-sottoscapolare-della-spalla.html - https://www.medicitalia.it/blog/ortopedia/2480-zone-di-irradiamento-del-dolore-per-sofferenza-del-muscolo-sottospinoso-della-spalla.html - https://www.medicitalia.it/blog/ortopedia/2335-zone-di-irradiamento-del-dolore-per-sofferenza-del-tendine-capo-lungo-bicipite-della-spalla.html - https://www.medicitalia.it/blog/ortopedia/2193-zone-di-irradiamento-del-dolore-per-sofferenza-del-muscolo-sovraspinoso-della-spalla.html . Questo solo per informazione. Il suo corpo le sta mandando dei messaggi (come una lampadina rossa di allarme che si accende), tocca a lei adesso provvedere a identificare perchè si è accesa questa lampadina chiedendo un consulto dello specialista della spalla.
Auguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net