Una psicoterapeuta 1 volta

Buongiorno....sono un ragazzo di 30 anni..come scritto in consulti precedenti soffro di attacchi di panico da ben quasi 7 anni...sono circa 5 mesi che vado da una psicoterapeuta 1 volta a settimana,nonostant questo continuo ad avere sempre gli stessi problemi. sia lunedi che mercoledi mi sono presi degli attacchi di panico entre guidavo di notte tornando dalla mia ragazza...molto forti..ora a distanza di 2 giorni..mi ritrovo con un fstidio alla testa....un dolore...come una compressione laterale che mi porta ad avere male il collo..e a non essere completamente lucido...secondo voi..puo essere un forma di ansia che ho all interno della mia testa..o una cefalea?perche mi sveglio gia al mattino cosi..e vaodo avanti fino alla sera..vorrei capire cosa puo essere..i sintomi sono:compressione laterale alla testa,fitte tempie,dolori a volte al collo,senso di instabilita',e a volte essecciva sonnolenza.grazie..(dimenticavo che la mia psicoterapeuta dice che ho un po di depressione...)
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

con i ben noti limiti del consulto a distanza, la sintomatologia descritta potrebbe essere associata allo stato ansioso o rappresentare una forma di cefalea di tipo tensivo.
La Sua psicoterapeuta è medico o psicologo? Le faccio questa domanda perchè mi pare, dopo sette anni, che ancora non abbia risolto il problema per cui potrebbe sarebbe opportuno associare una terapia farmacologica.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2018
Ex utente
buongiorno dottor Ferrarolo..la mia e una psicoterapeuta/psicologa,ma io sono 6 anni che prendo 40 mg di paroxetina al giorno,e 50 mg di xanax prima di andare a letto...diciamo che la cura c'e..ma evidentemente non mi basta o non fa piu effetto...e stata come una ricaduta la mia ..a cura mi e stata data 6 anni fa da un psichiatra..all inizio funzionava...non mi erano passati ma riuscivo a reggerli tranquillamente quando mi venivano..adesso tendo moto a essere ipocondriaco,ogni minimo dolore che sento lo associo a qualcosa di grave,ma soprattutto in questi giorni tendo ad avere un forte mal di testa,intorno alla nuca,e sento come un senso di fastidio...che non mi permette di vivere serenamente...secondo lei...e normale soffrire cosi di panico per 7 anni?a me sembra in effetti un po tanto..
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

come Le dicevo precedentemente, anche a me sembra tanto.
Le consiglierei di rivolgersi nuovamente allo psichiatra per fare il punto della situazione.
Per la cefalea si faccia controllare dal Suo medico curante.

Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2018
Ex utente
ok la ringrazio...in effette avevo valutato di andare dallo psichiatra..oppure da un neurologo,appunto per poter cambiare la mia cura.distinti saluti.grazie