Mal di testa persistente da qualche mese !

Gentili dott.

Io sono straniera e da quando sono venuta in Italia hanno iniziato i mal di testa. Poi hanno smesso, e qualche volta al mese ritornavano. 5 o 6 anni fa ho fatto una radiografia e mi hanno detto che era tutto apposto. Qualche mese fa mi hanno trovato l'ernia ombellicale ma è piccola e non ci sono problemi. Da allora ho iniziato a preoccuparmi di non avere qualcosa di grave e ha iniziato il mal di testa, ma non mi passa più! Sono così stressata, sento di impazzire sul serio, perchè ho troppa paura di avere qualche malattia grave. Ci penso a questo mal di testa dalla mattina alla sera, non riesco più a vivere serenamente. In questo momento il mal di testa si è coloccato alle tempie. A volte ho delle fitte fortissime in tutti i lati della testa, anche dietro, insomma tutta la testa e passano dopo qualche minuto, poche volte anche vicino all'occhio e ho anche male alle orecchie da un pò di giorni come delle fitte . Però peggiora sempre, forse per lo stress. La mia dottoressa mi ha detto di fare la visita dal oculista e che non è niente di grave. Ma io non riesco a smettere di pensarci e ho anche la nausea. DIMENTICAVO: Quasi sempre mi innervosisco, sento tanta rabbia per colpa di questo mal di testa! Ho tanta paura perchè ho tutta la vita davanti! Mi può dire qualcosa per tranquilizzarmi per favore? Questo mal di testa mi fa andare fuori di testa seriamente! Aggiungo anche che sto quasi sempre in casa, parlo tanto al cellulare con il mio fidanzato che abita a Roma e sto tanto anche su internet!
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

si tranquillizzi e non pensi a malattie importanti.
La cefalea che riferisce potrebbe anche essere di tipo tensivo ma è ovvio che a distanza è solo un'ipotesi.
Per avere una diagnosi corretta ed una terapia adeguata Le consiglio di rivolgersi ad un neurologo esperto in Cefalee.
Stia serena.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Gentile dottore,
Grazie mille per la sua risposta! Oggi vado a fare l'appuntamento per il neurologo e vi tengo informato! Grazie ancora.

La saluto
[#3]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Gentile dottore,
La neuorologa mi ha detto di fare la risonanza magnettica e sono andata a farla. Oggi mi sono arrivati i risultati ma non so cosa significa. Mi può tradurre per favore?

Sistema ventricolare in asse, di normali dimensioni.
Regolarmente visualizzabili gli spazi liquorali periencefalici.
Piccolo focolaio di alterato segnale, iperintenso negli echi lunghi, nella sostanza bianca peritrigonale sinistra, di aspetto aspecifico e meritevole di correlazione con i dati clinici.

Aspetto la sua risposta. Ho tanta paura!
Grazie
[#4]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

non abbia paura, infatti la piccola area di alterato segnale è stata definita aspecifica, cioè non ha caratteristiche particolari.
Faccia visionare le immagini alla Sua neurologa in quanto la visione diretta è importante.
La invito però a stare serena.

Cordialmente