Focolaio cerebellare

Buongiorno,

avrei necessità di capire meglio l'esito di una risonanza alla testa effettuata per frequenti giramenti di testa:

Riporto la dicitura dell'esito:
"piccolo focolaio di atrofia barra malacia alla convessità cerebellare supero esterna destra"

Farò vedere al neurologo anche le immagini del dischetto, ma nel frattempo vorrei capire anticipatamente se puo' trattarsi di qualcosa di preoccupante o meno.

Da anni ho frequenti giramenti di testa, ma vari approfondimenti non hanno mai portato ad una spiegazione, così sono arrivato alla risonanza.
Grazie per la Vostra disponibilità.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

per dare un parere attendibile bisognerebbe visionare le immagini, comunque basandosi esclusivamente sul referto non sembrerebbe un'alterazione importante considerate le piccole dimensioni descritte. Tale reperto non giustificherebbe la sintomatologia riportata ma Le dico questo con tutti i limiti del consulto a distanza, il neurologo sarà certamente più preciso.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro