Mal di testa post rapporto sessuale

Salve dottore,
da circa 2 mesi, ispiegabilmente, dopo un rapporto sessuale con il mio ragazzo, mi viene un terribile mal di testa al centro della fronte (come se stesse per esplodermi la testa!) dopo pochi secondi dalla fine del rapporto sessuale. Ho sentito parlare di mal di testa orgasmico, ma purtroppo, raramente raggiungo l'orgasmo senza stimolazioni dirette, quindi, il mal di testa di cui sopra parlo avviene lo stesso, anche senza orgasmo. cosa devo fare?? da cosa dipende?? non ne ho mei sofferto tranne questi ultimi 2mesi... sinceramente mi inizio a preoccupare! Grazie anticipatamente per la sua risposa! Buona Serata!
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

esistono due tipi di cefalee associate al rapporto sessuale, un tipo orgasmico ed un tipo preorgasmico, la Sua potrebbe essere quest'utima forma ma siccome questa è solo un'ipotesi, certamente probabile, ma sempre ipotesi, é necesario effettuare una visita neurologica per avere una diagnosi corretta.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottor Ferrarolo, vedrò di prenotare una visita al più presto possibile!
certo che è strano non dire: " no, amore, stasera ho mal di testa!" ma dire: " Amore, stasera no, sennò mi viene mal di testa!" -.-" Grazie ancora e buona serata!
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

Le ricordo che, se fosse confermata l'ipotesi diagnostica di prima, non è possibile prevedere se la cefalea si scatenerà durante il rapporto sessuale.
Infatti questa forma cefalalgica, per motivi ancora oscuri, può manifestarsi per un periodo imprecisato per poi scomparire anche per diversi anni.
In poche parole la sua insorgenza e durata nel tempo non è prevedibile.

Cordialmente