Cefalea con aura

oltre ad usare flunagen da5 come terapia e brufen 600 per il dolore, gli attacchi sono a periodi nel senso che ci sono mesi con 2 o 4 attacchi e mesi da 6 o 7 attacchi. L'aura è visiva, con il brufen si calma il dolore econ ilflunagen seguo la terapia. ma i benefici dopo quanto tempo si vedono? secondo lei ci sono sotto problemi piu' seri? Premetto che ho fatto un risonanza magnetica che ha riscontrato una forte artrosi cervicale e una forte sinusite mascellare sinistra. che cosa mi consiglia?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

i benefici della terapia preventiva si possono vedere dopo circa 20-30 giorni.
Se ha fatto la RM encefalica, con esito negativo, può stare tranquillo perchè si sarebbero visti eventuali problemi cerebrali.
L'emicrania con aura è una cefalea primaria, cioè senza causa nota.
L'irregolarità del decorso è tipica di questa forma di emicrania, cioè si presenta in modo irregolare.
Per le Sue risposte può continuare a scrivere sotto, non è necessario aprire un altro consulto.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro