Referto rm aiuto

Salve, ho fatto una risonanza magnetica x una cefalea che ora non ho più.
Il referto dice questo:
Non si apprezzano alterazioni di segnale a livello del tronco e del cervelletto.
In sede sovratentoriale le strutture della linea mediana sono in asse.
Lieve ampliamento del sistema ventricolare che presenta una lieve asimmetria dei ventricoli, per destro maggiore.
Le dimensioni degli spazi liquorali corticali sono compatibili con l'età!
Nella sostanza bianca sottocorticale in sede frontale bilateralmente si apprezzano alcune puntiformi alterazioni di segnale, iperintense nelle sequenze a TR lungo.
Le alterazioni descritte sono di prima ipotesi di significato a specifico e non recente.
Risulta utile un eventuale controllo a medio termine in caso di persistenza della sintomatologia del paziente.

Il neurologo ha detto che posso stare tranquillo e che sono un tipo ansioso, ma io continuò a preoccuparmi.
Voi cosa ne pensate al riguardo?
É una diagnosi normale e non rilevante?
Premetto che non ho più mal di testa..
Grazie infinite
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

le alterazioni riscontrate possono anche essere dovute ad attacchi emicranici avvenuti in passato.
Personalmente sono dello stesso parere del Suo neurologo, non vedo motivi di preoccupazione.
Per quanto tempo ha sofferto di mal di testa? Ha una diagnosi precisa fatta dal neurologo?
Quanti anni ha?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto grazie x la sua gentile risposta.
Soffrivo di mal di testa anche continui circa 6/7 mesi fa.. Dovuti ad un forte stato emotivo causato da un distacco famigliare. Io penso sia questo il motivo.
Ho 29 anni.. E non soffro più di mal di testa, anche perché ho corretto l'alimentazione,
Lei cosa ne pensa al riguardo? Grazie x la sua gentilezza

Comunque la diagnosi é quella che le ho scritto nel testo. Non ho altre diagnosi..
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

queste puntiformi alterazioni sono frequenti a riscontrarsi, Le consiglio di non dare molta importanza come Le ha detto il neurologo.
Per una Sua sicurezza potrebbe ripetere l'esame tra un anno circa, se asintomatico come lo è adesso.

Cordialmente