Esito risonanza magnetica

Buongiorno,
in seguito ad un formicolio persistente alla mano e al piede sx ho effettuato RM encefalo e rachide cervicale.
Ecco il responso:

RM Encefalo
Normale sede, dimensioni e morfologia del sistema ventricolare sopra e sottotentoriale.
Strutture mediane in asse.
Normale ampiezza delle cisterne dalla base.
Modesto ampliamento dei solchi corticali cerebellari, emisferici e vermiani.
Regolare rappresentazione dei solchi della convessità.
Non evidenti alterazioni di segnale a carico delle strutture encefaliche esaminate in sede sopra e sottotentoriale

RM Rachide
Lo studio del tratto cervicale mostra regolare allineamento dei corpi vertebrali.
Normale morfologia e segnale di matameri ossei esaminati.
Canale rachideo di ampiezza conservata.
Normale il segnale del midollo nel tratto esaminato.
Il disco intersomatico C4-C5 presenta una protusione focale mediana.

Ho fissato la visita con il mio neurologo tra 10 gg.
Sono spaventato, mi devo preoccupare. C’è qualcosa nel referto che potrebbe spiegare i miei sintomi.
Grazie mille e buona giornata

[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

perchè deve essere preoccupato? Gli esami non evidenziano nulla se non una protrusione discale cervicale.
Per una correlazione tra reperto RM e sintomi però occorre la visita diretta che effettuerà tra 10 giorni.
Per quanto riguarda il disturbo al piede invece si dovrebbe indagare la colonna lombare.
Anche un'EMG potrebbe essere utile se il neurologo dovesse consigliarla.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la disponibilità.....attenderò la visita con il neurologo serenamente.
Saluti