Piede formicolare

Dottori salve ho una domanda, stupida credo. A volte sento il piede, soprattutto il tallone, indolenzito o che formicola. Credo dipenda soprattutto da posizioni assunte. Dura circa 5 minuti poi passa. Secondo voi puó essere un Tia? O i Tia non danno di questi sintomi ma ce ne devono essere altri associati? Scusate la domanda assurda. Grazie mille dottori
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Gent.le utente,
comprenderà bene come, senza una valutazione clinica neurologica diretta, non sia agevole fornirle una risposta adeguata.
Diciamo che in linea di massima se le parestesie interessano non l'intero arto nè l'intero piede ma prevalentemente la regione del tallone: una postura anomala e problematiche discoartrosiche lombari potrebbero generare una sofferenza della radice S1 dal lato del disturbo.
Questa è solo una ipotesi di lavoro e, pertanto, come tale la prenda.
Il consiglio è quello di farsi visitare ed eventualmente effettuare quegli esami strumentali che dovessero rivelarsi indicati.
Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Dottore grazie per la risposta. Ma la verità è che ho effettuato già una visita neurologica e tutto è a posto. Ho fatto anche una rmn encefalo ad Aprile su mia iniziativa ed anche quella è a posto. La neurologo non l aveva minimamente ritenuta necessaria. Credo che il mio reale problema sia l ansia. Un'ultimissima cosa dottore. A volte sento come indolenzita solo una piccola parte di testa, non sempre la stessa,come una sensazione di freddo. Credo di poter escludere vari tia e ictus,ma secondo lei da cosa può dipendere?io soffro di sinusite e cervicale. Posso dunque escludere Tia anche in questo caso?cortesemente grazie mille. Ultimamente purtroppo sono un pochino fissatello