Formocolio dita piede

Salve gentili dottori. Vi espongo il mio problema. Da questa estate ho iniziato a sentire un formicolio e intorpidimento all alluce. Dalla parte confinante con l unghia. Nn ho dato molto peso alla questione dato che il fatto è accaduto in concomitanza con una caduta dagli scogli. Da allora nn è più passato anzi si sono aggiunti altri sintomi. Dopo una lunga passeggiata ho accusato un dolore sottto la pianta del piede vicino le dita. E adesso da ieri accuso un formicolio a tutta le dita e alla pianta del piede. Soffro di alluce valgo. Potrebbe essere la sindrome di morton? O sclerosi multima. Quest ultima che sintomi da? Sono molto preoccupata. Xke sentire questa sensazione nn è bello. Grazie x la gentile risposta
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

quello che potrebbe essere non è possibile stabilirlo on line, senza una visita diretta.
Le consiglio di rivolgersi ad un neurologo o ad un ortopedico per avere una valutazione di persona. Utile potrebbe essere anche un'EMG o altri esami che lo specialista riterrà utile in base ai riscontri della visita.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro