Mal di testa

Salve sono Anna e da circa due settimane soffro di forti mal di testa con dolori alla gamba e braccio sinistro con abbassamento della vista.Mi hanno prescritto risonanza magnetica con contrasto di cui con esito: discesa delle tonsilla cerebellare di destra nel forma occipitale di circa 6mm ai limiti inferiori quella di sinistra .......potete aiutarmi a capire cosa significa grazie mille.
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Si rivolga ad un Neurochirurgo della Sua zona. Può essere che si tratti di una malformazione di Arnold-Chiari per cui occorrerà, oltre a visionare le immagini rmn, anche fare altri accertamenti.
Una completato l'iter diagnostico, se ha piacere, torni pure in argomento.
In tal caso sarà opportuno che Lei riporti, per intero, i vari referti delle indagini eseguite, compreso il referto della rmn encefalica appena eseguita.
Cordialmente.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#2]
dopo
Utente
grazie mille ho gia' consultato un neurochirurgo i miei mal di testa aumentano ogni giorno e ieri sono addirittura svenuta.In ospedale mi hanno prescritto la seguente cura : Pineal Teans bustine una al mattino e Auradol 2,5mg compresse al momento del mal di testa .Secondo voi e' una cura che puo' aiutarmi? Siete stati gentili vi terro' informati .SAlve
[#3]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Secondo me bisogna prima sviscerare se si tratti di un'A.C. o no.
Penso che il Suo N,Ch. si sia espresso con una diagnosi.
Saluti cordiali.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio ancora Dottore ma io non ho ancora una vera e propria diagnosi perche' solo Mercoledi' 6 Febbraio ho appuntamento dal Neurochirurgo per la visita.I miei mal di testa continuano e alcuni miei sintomi peggiorano come tremore nelle gambe e poca forza mi sento molto debole.La terro' informata.