Osteofiti somato-marginali

Carissimi Dr. voglio un'opinione da voi, mio padre 55 anni siccome soffre di obesità, e da circa 2 anni non riesce a camminare bene, ultimamente è peggiorato e dopo vari controlli in vari ospedali ecco quello che hanno scoperto facendo la Tc: Rachide Dorso-Lombare, Osteofita somato-marginale a livello D7-D8 che occupa lo spazio subaracnoideo anteriore e verosimilmente comprime la porzione anteriore del midollo.
Mentre quando lo hanno dimesso dalla struttura dove è stato ricoverato ecco la diagnosi alla dimissione : Paraparesi spastica da mielopatia dorsale per osteofiti somatomarginale a livello D7-D8.
Ora deve fare una visita da un'neurochirurgo come gli hanno riferito i dr. quando è stato dimesso, volevo sapere in cosa consiste questo problema secondo voi? Si deve fare l'intervento? Purtroppo la Risonanza Magnetica non l'ha potuta fare in quanto ha un ferro nel braccio da tantissimi anni e non l'ha potuta fare. Spero che mi date qualche consiglio, sono disperato per lui, in questi giorni stiamo cercando di andare da un'bravo neurochirurgo per fare una visita. Grazie siete gentilissimi.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Egr. signore,
se la diagnosi è di "paraparesi" ed essa dipende dall'ernia dorsale, l'intervento diventa necessario e sollecito.
Questo tipo di intervento solitamente è condotto da equipe mista (neurochirurgo e chirurgo toracico).
A Salerno o a Napoli certamente è disponibile tale equipe.

Cordialmente
[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
La Ringrazio Carissimo Dr. Migliaccio, stiamo fissando una visita neurologica al Policlinico Federico II sperando che ci possono aiutare, girano voci che al Federico II ci sono ottimi Dr. Le Auguro una Buona Serata!