Stiramento tendine ginocchio

Buongiorno, cm consigliatomi sono andato dal medico di base che ha trovato uno stiramento al tendine dl ginocchio, devo tenerlo riposato x una decina di giorni e metterci ghiaccio. Volelevo chiederle due cose: se stiramenti del tendine e' meno grave e piu' veloce da guarire rispetto alla sindrome dl bande letta Ileo tibiale (che ho avuto nl altro ginocchio tre anni fa e x la quale sn dovuto stare fermo un anno) e se nl frattempo fa bn al ginocchio infortunato lo stretching? Grazie
[#1]
Dr. Emanuele Caldarella Ortopedico 1.8k 79 40
Caro utente,

sinceramente glielo auguro, in quanto la sindrome della bendelletta ileo-tibiale, anche se del tutto benigna, a volte diventa antipatica in quanto lenta da eradicare. Spero quindi che il Suo stiramento sia una cosa più rapida da risolvere. Buone feste.

Dr. Emanuele Caldarella

Chirurgia dell'anca e del ginocchio
emanuele.caldarella@medicitalia.it