Post operazione LCA e meniscectomia

Buongiorno,
lo scorso 24 novembre ho subito un intervento di ricostruzione del legamento crociato anteriore tramite semitendinoso e gracile, accompagnato da una meniscectomia selettiva interna. L'operazione è andata bene, dopo dopo due giorni di ricovero sono tornato a casa ed ho iniziato a fare subito la fisioterapia. Da subito il ginocchio ha risposto molto bene, riuscendo giorno dopo giorno a migliorare sia in estenzione(ora quasi totale), sia in flessione(arrivata a circa 120°). L'unico problema che s'è presentato, che da subito il ginocchio presentava un gonfiore non eccessivo, accompagnato però da una "pallina" sopra la rotula. In pratica ieri ho iniziato a fare con il fisioterapista qualche esercizio accompagnato da un peso alla caviglia, e oggi mi sono svegliato con il ginocchio molto più gonfio, e questa pallina che è diventata molto più grande, con conseguente dolore e limitazione nel movimento. Il fisioterapista mi ha detto che molto probabilmente si tratta di una borsite che si è accentuata con l'intensificare dell'attività riabilitativa. Ora sono un pò preoccupato perchè prima di ieri il ginocchio andava alla grande, mentre oggi c'è stato un peggioramento abbastanza netto. Ho la visita ortopedica tra giusto 7 giorni, nel frattempo cosa mi consigliate di fare? Grazie
[#1]
Dr. Antonio Mattei Ortopedico, Geriatra 938 50 10
Gentile utente
Non è facile dare consigli terapeutici nei casi di dubbia diagnosi.
Certo una terapia anti infiammatoria sarebbe consigliabile in attesa della visita o ancor meglio anticipare la visita.
Cordiali saluti

Antonio Mattei

[#2]
dopo
Utente
Grazie dott. Mattei per la celere risposta.
E' indubbio che senza visitare il ginocchio effettivamente sia alquanto difficile fare una diagnosi.
Le volevo chiedere però, nel caso si trattasse di una borsite(come mi è stato detto dal mio fisioterapista), dovrei preoccuparmi? Potrebbe in un certo modo intaccare con l'operazione che ho fatto?
Grazie mille e scusi per la domanda, ma sono molto preoccupato.
[#3]
Dr. Antonio Mattei Ortopedico, Geriatra 938 50 10
Se fosse una borsite non dovrebbe compromettere l'esito dell'intervento di ricostruzione.
Ripeto però che importante è fare una diagnosi di certezza.
Cordiali saluti