Referto rm ginocchio

Da circa 1 anno e 4 mesi avverto degli scricchioli nel ginocchio sinistro.
Degli schiocchi che acusticamente si sentono solo quando salgo le scale (inizialmente più forti ora un po' di meno).
Per i primi 4 mesi erano presenti solo questi schiocchi, mentre ora avverto anche dei dolori nello stesso ginocchio.
I dolori si presentano (mediamente 3 - 4 volte al mese, a volte anche di più) quando cammino, oppure quamdo mi fletto sulle ginocchia, oppure quando mi alzo da una poltrona. Il dolore che compare può essere più o meno intenso e poi permane. Il dolore alcune volte permane anche solo per una notte se il dolore iniziale è poco intenso, mentre permane per 3 - 4 giorni se il dolore iniziale è più intenso. In quest'ultimo caso il dolore scompare con l'utilizzo di antinfiammatori locali.

Per questi motivi mi sono sottoposto ad una RMN del ginocchio.

Ringrazio anticipatamente i medici che mi vorranno dare delle delucidazione in merito al referto della RMN che riporto di seguito ed alla situazione del mio ginocchio:

RMN GINOCCHIO SINISTRO

Non evidenti alterazioni di segnale a carico dei menischi.
LCA ispessito per quota edemigena circostante e disomogeneo.
LCP e collaterali regolari per calibro decorso e segnale.
Non evidenti alterazioni di segnale a carico della spongiosa dei segmenti scheletrici esaminati.
Regolare il T. rotuleo e la porzione visualizzata del T. quadricipitale.

Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Antonio Mattei Ortopedico, Geriatra 938 50 10
Gentile utente
La risposta della RM sembrerebbe completamente negativa.
In questi casi naturalmete risulta essere fondamentale l'esame clinico.
Si rechi dal suo ortopedico di fiducia e si faccia visitare.
In genere questo è consigliabile ancor prima di eseguire qualsiasi accertamento ancor più in caso di RM.
Cordiali saluti

Antonio Mattei