Distorsione con gonfiore

Salve! sono una ragazza di 24 anni e giorno 1 dicembre sono scivolata e ho subito una distorsione alla caviglia. Ho messo ghiaccio, pomata, fascia elastica e anche una cavigliera per distorsioni di I grado. Piano piano il dolore è diminuito e anche il gonfiore. Mi è rimasta però una sensazione di "fastidio" alla caviglia, al retro e all'esterno del piede che aumenta se sforzo il piede e soprattutto un gonfiore vicino al malleolo esterno. Inoltre se sposto il piede all'indietro sento un "rumore" come se due ossa sfregassero tra di loro. Secondo voi c'è bisogno di ulteriori esami e soprattutto di una visita ortopedica oppure passerà col tempo e le cure che ho effettuato sin ora? Spero di non aver dimenticato nessun particolare e di essermi riuscita a spiegare al meglio...vi ringrazio anticipatamente per i consigli che mi darete.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Le cure effettuate sono quelle che si fanno nell'immediatezza del trauma. Il tempo trascorso non è molto e forse era opportuno immobilizzare la caviglia in modo più efficace. Se persistono questi disturbi è opportuno che un ortopedico accerti con la visita diretta e con gli accertamenti che riterrà necessari le condizioni della Sua caviglia e il trattamento più opportuno.
Cordiali saluri

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta. Un'ultima richiesta:quanto conviene aspettare prima di farmi visitare in caso persistano i sintomi? Cordiali Saluti.
[#3]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Subito (avrebbe dovuto averlo già fatto)
Cordiali saluti