Una distorsione alla caviglia durante un salto

buongiorno, un mese fa mio figlio di 18 anni che gioca abitualmente a pallavolo ha subito una distorsione alla caviglia durante un salto...è rimasto a riposo non caricando per qualche giorno e poi ha utilizzato una cavigliera per altri 3 giorni mentre era in collina a camminare in vacanza, vorrebbe sapere quando e come riprendere l'attività, se fare fisioterapia, esercizi propiocettivi o iniezioni omeopatiche con arnica, ecc come sta facendo. oggi ha provato a far un saltino e gli fa male. Grazie

questo il referto ecografico:
l'esame documenta legamento peroneo-astragalico anteriore disomogeneo e irregolare con segni di distrazione parziale del settore medio posteriore;importanti fenomeni di edema flogistico peri legamentoso.
normale il legamento deltoideo. regolari le strutture tendinee esaminate. cospicuo versamento nel recesso tibio-tarsico anteriore.
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
Credo che sia necessaria una visita ortopedica per capire la reale entità del trauma, visto che non sembra una cosa banale.
Per adesso, è saggio stare a riposo dall'attività fisica fino a definizione del quadro.
Saluti cordiali.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica