Cisti ossea

Salve sono tre anni che vivo con questo problema alla spalla che esce la spalla dal braccio ho girato parecchi ospedali e mi anno detto che e una lussazione e che una volta che le tenevo fasciato per 30 giorni si sarebbe aggustato... una settimana fà ho fatto una RMN ed e uscito una piccola cisti ossea e volevo sapere se e stata stesso la cisti a provocarmi questa rottura dell'omero perhe io nn ricordo di aver predo nessuna caduta per cui si potesse rompere... e vorrei anche sapere se devo operarmi per riparare il braccio o ci sono cure... Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Una cisti ossea non può mai causare una instabilità della spalla e quindi la lussazione.
Parla di "questa rottura dell'omero" ma non mi pare che ci siano state fratture, ma solo la lussazione.
Per sapere cosa fare occorre valutare la spalla, capire se si lussa o se è instabile, sapere con quale frequenze ciò avviene, ecc. Bisogna che si rivolga a un Centro di Chirurgia della Spalla (ce ne sono anche nei due più grossi ospedali della città che ha indicato fra i Suoi dati). Nell'attesa può avere informazioni in più leggendo questo articolo
https://www.medicitalia.it/minforma/ortopedia/595-instabilita-di-spalla.html
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it