Ansiolitici per fare elettromiografia

Salve,
vorrei sapere se è possibile prendere degli ansiolitici prima di fare l'elettromiografia.
Ieri ho provato a farla ma avendo la fobia degli aghi ho avuto un attacco di panico.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Non vi è alcuna controindicazione ad una assunzione di ansiolitici prima di un esame che ci crea ansia.
Buona cosa è farsi accompagnare da un'altra persona per la eventuale sonnolenza/sedazione da farmaco.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,
la ringrazio tantissimo per la risposta. Pensavo potessero interferire con i risultati dell'esame.

Cordiali saluti