Formicolio strano

Salve dottore, chiedo un consulto in quanto due giorni fa mi sono svegliato con uno strano formicolio, quasi come se la pelle avesse subito una leggere anestesia, nel fianco destro, dall ombellico fino al rene per capirci, esteso dal bacino fino al capezzolo.
Ieri il formicolio ha iniziato ad interessare due dita del piede e parte del quadricipite sempre destro. Preoccupato sono andato in ospedale dove mi hanno fatto le analisi del sangue e visitato ma visto che dalle analisi non è risultato niente mi hanno dimesso senza darmi nessuna diagnosi.
Da questa mattina il formicolio interessa anche le tre dita dal medio al mignolo.
Qualcuno sa cosa potrebbe essere? grazie in anticipo
[#1]
Dr. Stefano Vollaro Neurologo 351 13
Buon pomeriggio,
Se il disturbo permane in maniera costante ed è un disturbo sensitivo netto (ad esempio un chiaro formicolio oppure una ridotta sensibilità) è il caso di approfondire con una visita neurologica. Essendo i disturbi insorti acutamente è giustificato il ricorso in pronto soccorso, dove dovrebbero farla visitare da un neurologo. In base all'esame obiettivo, il medico potrebbe ritenere utile farle eseguire una RM dell'encefalo e del midollo cervico-dorsale. Ma per poter dire se davvero ciò è necessario serve prima una visita accurata.

Dr. Stefano Vollaro