Dolori cronici

salve, sono un ragazzo di 35 anni e da molto tempo soffro di ansia e depressione, feci molte cure per questo disturbo e dopo le cure stavo meglio ma dopo un tot di tempo o in seguito a qualche evento negativo si ripresentano i sintomi anche se in maniera sempre diversa....le crisi di panico quelle da formicolio generale crampi a stomaco gambe e mani non compaiono piu' fortunatamente, ma adesso si manifesta in fitte al cuore e stanchezza e pensieri ossessivi di avere qualcosa, ipocondria ogni dolore lo conduco a qualcosa di serio,tutto questo per me e' molto invalidante,sono stato da uno psicoterapeuta ma non ho riscontrato miglioramenti e ho mollato. la mia domanda e' potro' mica fare una vita accompagnato da farmaci ! vorrei liberarmi di questo problema e vivere una vita libera come ogni persona...ad esempio prendere un aereo e fare un viaggio senza dovermi preoccupare che possa sentirmi male ect ect. a chi mi devo rivolgere per poter guarire da questo incubo ?
[#1]
Dr. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta 4.6k 51
>>..sono stato da uno psicoterapeuta ma non ho riscontrato miglioramenti e ho mollato.<<
quante sedute ha fatto?
Che obiettivi vi siete posti con il Collega?
E' sicuro che si trattava di una psicoterapia? Oppure consulenza o sostegno psicologico?

Nel suo caso il Collega dovrebbe necessariamente essere specializzato in psicoterapia.

Dott. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta
Specialista in Psicoterapia Psicodinamica
www.psicologoaviterbo.it

[#2]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile Utente,

innanzitutto è indispensabile una diagnosi accurata, prima di iniziare una psicoterapia, che è la cura di una psicopatologia.
A Lei quale diagnosi è stata posta?
Quali erano gli obiettivi terapeutici fissati e raggiunti?
Che tipo di psicoterapia ha fatto?

Cordiali saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica