Terapia cognitivo-comportamentale

Gentili dottori,
sono un ragazzo di sedici anni che,ahimè.soffre da due anni di pensieri ossessivi. Ho superato varie ''fasi'': lavarmi le mani continuamente per ''purificarmi'',al rifare le stesse azioni,insomma delle compulsioni,rituali. L'ansia dei rituali è svanita,ma non del tutto.Qualche volta ricompare,specialmente nei momenti nel quale mi sento felice o frustrato. Ho letto molto riguardo questo disturbo ed ho letto anche della terapia cognitivo-comportamentale. L'unica informazione,la quale non ho potuto conoscere è stata il costo. Purtroppo non posso permettermi di fare una visita. Vorrei sapere se ci fossero delle ''strutture'' che mi permettano di non pagare molto o per niente.
Spero che la mia richiesta non sembri inadeguata.

Cordiali saluti
[#1]
Attivo dal 2012 al 2016
Psicologo
Gentile Utente,

devo premettere che le norme vigenti ci vietano di rispondere ai minorenni senza il consenso dei genitori.

Sappia comunque che può rivolgersi liberamente al Consultorio dell'ASL della Sua città, dove troverà psicologi che potranno ascoltarla.

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Gentile dottore,
la ringrazio la per la sua risposta.

Cordiali saluti