Parestesie e disturbi lato sinistro corpo

Gentili Dottori,mi rivolgo a voi perchè ho un problema che mi sta compromettendo gravemente.
Tutto è cominciato nel 2009,mi sono rivolto al medico da un giorno all'altro,per parestesie diffuse al lato sinistro del corpo. lamentavo formicolii,ipersensibilità e
dolori al viso/testa,braccio e gamba,sempre dalla pate sinistra. Il fastidio/dolore è presente e costante per tutto il giorno,peggiora quando il tempo è in
cambiamento. Dopo varie visite neurologiche,elettromiografie,RM Colonna cervicale,RM Cervello e Tronco Encefalico,RX bacino con passaggio Dorso-Lombare non sono emersi problemi o anomalie. Purtroppo negli ultimi giorni il problema si sta intensificando soprattuto a livello viso/testa. Formicolio,con effetto quasi indolenzito,mal di testa e un fischio persistente sempre dall'orecchio sinistro. In più mi mi crea anche un problema all'occhio sinistro,tipo vista rallentata.
Non so più cosa fare,a che medico rivolgermi,ho il morale sotto ai piedi. L'unica cosa che ha ipotizzato il medico,è che siano problemi derivanti da una grave
malocclusione dentale.

Spero davvero che qualcuno di voi,possa aiutarmi.

Grazie,
Gianluca
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

con le visite specialistiche negative e con gli esami effettuati nella norma l'ipotesi della malocclusione è una strada da percorrere.
Consulti un bravo gnatologo e veda cosa Le dice. Poi in base ai riscontri della visita si vedrà come procedere.
I vari neurologi consultati su cosa si sono orientati?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La Ringrazio per la celere risposta.
Purtroppo non sono stato orientato in alcun modo. E' stato un continuo prescrivere esami/visite e Ansiolitici.

Grazie ancora,
Gianluca
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

gli ansiolitici non hanno dato nessun beneficio? Per ansiolitici intende pure qualche antidepressivo?

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Mi è stato prescritto soltanto Lexil capsule, ma non ha dato grandi benefici.

Saluti,
Gianluca
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Gianluca,

ok, faccia la visita gnatologia e poi si deciderà come procedere.
Se vorrà potrà farmi sapere l'esito.

Cordialità
[#6]
dopo
Utente
Certamente,nel frattempo ho ripreso con il Lexil capsule.
Sembra dare un po di sollievo.

Grazie,
Gianluca
[#7]
dopo
Utente
Gentilissimo Dottor Antonio Ferraloro,
Oggi ho fatto una visita con colloquio molto approfondito con uno specialista.
Ha visionato tutti gli esami e referti,ha visto una cosa che potrebbe essere "interessante". Proprio nell'ortopantomografia ha visto una "cosa" chiamata ponticulus posticus,che potrebbe portare a molti disturbi che ho io.
Adesso dovrà fare le adeguate verifiche e aggiornarmi fra qualche giorno...

Saluti,
Gianluca