Consulto medicinali

salve sono un ragazzo di 35 anni.. vorrei un consiglio, da un po di tempo causa situzioni varie assumo xanax mattina e sera...e parazene prima di andare a letto.
da molti giorni sono raffreddato con fuoriuscita di muchi in forti quantità.
a prescindere che nonostante il mal di gola raffreddore muchi e tosse...non sto prendendo niente..un po perchè sono sempre stato contrario ai medicinali..anche perchè ho sempre avuto paura degli eventuali effetti collaterali..anche perchè già assumendo gli ansiolitici non vorrei caricare troppo l'organismo..da stamattina mi sono svegliato con un forte mal di cervicale..quando tossisco mi fa male il collo..vorrei sapere se posso prendere un oki o un aulin?e se nonostante prenda gli ansiolitici se possa fare male assumere una di queste due cose e quale delle due prendere...grazie mille spero di essere stato chiaro
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

è stato chiaro ma altrettanto chiaramente Le devo dire che non è possibile consigliare farmaci on line, per questo deve chiedere al Suo medico curante.
Circa gli ansiolitici Le vorrei dare invece un consiglio, non è opportuno assumerli per lungo tempo, se la terapia dovesse essere prolungata sono indicate altre categorie di farmaci. Inoltre non è razionale assumere due ansiolitici simili (xanax e prazene) insieme. Pertanto Le consiglio di rivolgersi al medico curante o allo psichiatra per una rivalutazione della terapia ansiolitica.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro