Zoppia bimbo

Buongiorno, vi scrivo per chiedere un consulto sulla situazione di mio figlio. Il bimbo ha 2 anni e mezzo e da circa 6 giorni zoppica dal piede sinistro senza un vero motivo . Premetto che non ha avuto traumi. Quando gioca si butta spesso per terra , a volte cade, come tutti i bambini, ma niente di più. Il bambino al tatto delle gambe non accusa alcun dolore, ha solo questo zoppicamento inspiegabile. Mi hanno detto che potreppe essere coxia, ma il bambino non ha avuto episodi febbrili nei giorni precedenti. Abbiamo dato la tachipirina 250 per 2 gg. ma non è cambiato nulla. Il bambino è vispo, salta, corre, è tranquillo, zoppica solamente quando cammina. Appena nato, non ci è stata consigliata ecografia anca. Quale potrebbe essere la causa, quali accertamenti fare? Grazie.
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
alla visita ortopedica si dovrebbe capire quale sia la struttura da cui parte il dolore, facendo alcuni test tra cui le manovre d'anca.
Purtroppo non possiamo, tramite consulto on-line, capire quale sia la causa del problema, l'unnica cosa da fare è far vedere il bambino ad un ortopedico pediatrico.
Saluti cordiali.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica