Dolore alle caviglie

Ho 27 anni e ho sempre avuto dolori alle caviglie e a polsi.
Fin da piccolo se rimanevo fermo mi capitava di sentire un dolore leggero ma continuo. Ora ai polsi mi capita meno spesso mentre per le caviglie la situazione è più o meno identica.
E' strano descrivere una cosa che mi capita solo quando non mi muovo perché sinceramente non sò cosa possa provocarla. Sò che spesso incrocio le gambe per sentire meno il dolore, magari quando devo scrivere o studiare e devo rimanere per forza fermo.
L'unica volta che ho visto un ortopedico per questo motivo mi ha liquidato con una poco convinta sindrome da iperlassita legamentosa quando ho accennato al fatto che se non ci penso (nei casi in ci sono preso da giochi o film o conversazioni etc.etc.) non percepisco il dolore. Il fatto è che si tratta di un dolore leggero fastidioso più che altro perchè continuo.
Spero possiate illuminarmi sulle cause di questo malessere.
Aggiungo che non ho mai avuto altri problemi alle articolazioni.
Grazie
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
I sintomi che riporta sono talmente aspecifici che non possiamo capirne, tramite consulto on-line, la causa. Anche una iperlassità ligamentosa potrebbe esserne la causa, ma solo con la visita lo si può dire.
Se i sintomi sono davvero fastidiosi, dovrebbe farsi rivedere da uno specialista della caviglia che la visiti accuratamente e le spieghi con sicurezza cosa fare.
Saluti cordiali.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica