Dolore spalla dx

salve a tutti. Ho 41 anni circa, da un po' di tempo soffro di un dolore alla spalla dx, che non mi permette di alzare il braccio sopra la testa. E' un dolore che si accentua quanto viene sforzata, es. con lavori manuali o in palestra sollevando piccoli pesi. In questo ultimo periodo la spalla dx fa male anche di notte, però devo dirvi che ho sempre preferito dormito sul fianco dx. vorrei sapere con quali esami devo iniziare oppure basterebbero delle seduti di fisioterapia o massaggi. grazie
[#1]
Dr. Silvio Boer Ortopedico 552 43
Solo una accurata visita puo valutare quale eventuale esame possa essere utile da eseguire. Indicativamente il suo sembra essere un problema di tendinite alla cuffia dei rotatori della spalla e l'esame + semplice e + specifico è una Ecografia della spalla. Si rivolga al suo Medico di Famiglia o al suo Ortopedico di fiducia e ci faccia sapere l'esito. Cordiali saluti.

Dr. Silvio BOER
Specialista ORTOPEDIA e TRAUMATOLOGIA
Ex Medico Sociale Hockey Club ValPellice

[#2]
dopo
Utente
grazie molto dr. BOER le farò sapere, a risentirci e buon lavoro.