Frattura a decorso obliquo a livello della regione metaepifisaria

Salve, dopo un RX caviglie...Lo studio delle caviglie fa apprezzare frattura a decorso obliquo a livello della regione metapifisaria distale del perone con frammenti alineati ed ingranati e conservazione di normali rapporti articolari. A ds. l'esame non evidenzia alterazioni ossee. Tono calcico osseo entro il limite.
....la mia mamma è cascata giusto una settimana fà...non potendo andare al pronto soccorso perchè ero malata con una bimba di pochi mesi a casa è da sole purtroppo solo oggi sono andata a una clinica è li ho fatto i RX...cè qualcuno che mi spiega se è grave o meno..quale terapia devo fare... oppure solo se devo ingessarla?..ho bisogno d una risposta urgentemente...GRAZIE!!!!!!!
[#1]
Dr. Silvio Boer Ortopedico 552 43
La frattura del perone è una frattura che di norma guarisce bene e in fretta senza particolari complicanze, ma è pur sempre una frattura e quindi la mamma dovrà essere visitata al + presto per seguire le indicazioni e le cure del caso. Anche se trascorsa una settimana potrà recarsi al pronto soccorso con le Radiografie o seguire le indicazioni del suo Medico di Famiglia per poter effettuare al + presto una Visita dall'Ortopedico di fiducia. Di norma la cura consiste in una immobilizzazione con un gesso o un tutore con il quale potrebbe anche poter deambulare con o senza le stampelle dipende dal tipo di frattura. Non si allarmi, guarirà senza problemi.

Dr. Silvio BOER
Specialista ORTOPEDIA e TRAUMATOLOGIA
Ex Medico Sociale Hockey Club ValPellice

[#2]
dopo
Utente
sò che un pò tarde ma non guasta mai...GRAZIE MILLE..!!!!! è andata propio come ha detto lei, solo che a un 4 piano senza acensore è la mia bimba piccolina sono stati dei grossi problemi per andare a visite etc...in fine cè l' abbiamo fatta...grazie ancora mi è stato di gran aiuto!!!..
[#3]
Dr. Silvio Boer Ortopedico 552 43
Bene, la cosa importante è che sia guarita nel migliore dei modi anche se con qualche difficoltà logistica. Un abbraccio alla bimba- DrBOER